Ricerca avanzata

Di nuovo "circuito dell'acqua vuoto" errore

2. macchina, stesso errore

Rossi02

Venerdì 08 Novembre 2019, 18:06

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 36162

Iscritto il: 08/11/2019

QUOTA (Pianeta del caffè @ sabato 18 febbraio 2017, 07:49 a.m.)
è in realtà abbastanza semplice, se lo sapete, per lo più la valvola anteriore è nel secchio, decalcificazione può anche aiutare, ma di solito non è permanente quando la valvola è andato

Moin, vorrei anche sapere dove posso trovare la valvola anteriore.

hans-hansen

Venerdì 08 Novembre 2019, 18:28

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 5

Numero d'iscrizione: 24708

Iscritto il: 18/07/2014

Qui il diagramma di flusso dell'acqua dell'automa, seguire i tubi, poi si ha la valvola ordere:
user posted image



--------------------
LG HH

Dirus

Sabato 07 Marzo 2020, 10:00

Unregistered

QUOTE (Guest_Stefan @ Mercoledì, 10 luglio 2019, 18:37)
QUOTA (kaffeechris @ Lunedi, 14 agosto 2017, 22:58 ore)
Ciao, per tutti da leggere
: Acquista decalcificatore su acido amidosulfonico, anche l'uso secondo le istruzioni.
Leggere le istruzioni per l'uso del decalcificatore. Dosare il serbatoio dell'acqua con il decalcificante secondo le istruzioni e riempirlo secondo il produttore della Kva (macchina da caffè completamente automatica).
Inserire la spina, premere più volte il pulsante di risciacquo, lasciare il KVA a riposo per 6 minuti, poi premere il pulsante dell'acqua calda per 60ml, quindi premere nuovamente il pulsante di risciacquo.
Ripetere il processo fino a quando il serbatoio è vuoto.
Sciacquare il serbatoio con acqua pulita due volte, poi riempirlo di nuovo con acqua pulita e premere il pulsante di risciacquo 6 volte uno dietro l'altro, quindi prelevare acqua calda e premere nuovamente il pulsante di risciacquo.

Se questo non va a buon fine una valvola è calcificata o difettosa.

Utilizzare questo decalcificatore solo su acido amidosolfonico per decalcificare l'intero tempo di funzionamento del MWIP.

Il limone è ciò che per la soda! MfG

Chris













Perfetto, grazie!

Ha funzionato. Grazie:D

Stolze Besitzer von Delonghi

Sabato 14 Novembre 2020, 11:01

Unregistered

QUOTA (DLFU @ Venerdì 17 febbraio 2017, 10:21)
Salve,

Ovviamente questo messaggio di errore appare su diverse macchine da caffè DeLonghi.

Ho lo stesso problema, la schiumatura del latte non funziona più correttamente e ricevo il seguente messaggio di errore:

Circuito di riscaldamento dell'acqua vuoto, riempimento del circuito dell'acqua, inserire l'uscita dell'acqua e premere OK.

Dopo aver collegato il beccuccio dell'acqua, l'acqua esce dal beccuccio. Ora il messaggio di errore è stato elaborato.

Ora un nuovo tentativo con l'erogatore del latte finisce di nuovo nello stesso dilemma.

Il problema è ovviamente diffuso con le varie macchine DeLonghi. Sicuramente una debolezza di DeLonghi. Nonostante le numerose segnalazioni di questo errore, nessuno è stato in grado di dare alla persona colpita una mancia o una dichiarazione sul rimedio, possibilmente a costo delle spese sostenute.

Felice che qualcuno possa aiutare, grazie!

scollegare, premere Start+P, inserire la spina di alimentazione, tutti i messaggi andati

Enigma1904

Lundedi 28 Dicembre 2020, 14:52

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 42474

Iscritto il: 28/12/2020

Lamentatevi insieme,

che usiamo da quasi 13 anni KVA di Delonghi. Attualmente l'ECAM 26.455. Questo zickt nel frattempo più in giro di quanto non faccia il caffè. Viene sporadicamente il messaggio macinino messaggio impostato troppo fine (a impostazione più grossolana mad.gifunsure.gif) e in modo permanente viene il circuito dell'acqua errore vuoto.

Macchina aperta, due MT smontate, accese, l'errore sembra risolto ... al più tardi dopo il processo di risciacquo 2 (attivato manualmente!) arriva di nuovo il messaggio di errore. Decalcificata secondo le istruzioni (forum- non Bedienungsanl., come descritto in questo thread) - non c'è niente di utile.

MV (la parte anteriore dell'erogatore del caffè) rimossa, pulita, misurata - la resistenza è presente. C'è qualcos'altro che posso fare per testare il pezzo? Ho ancora un ESAM 3000 (distributore di ricambi) nel seminterrato - qualcuno sa se è stata installata la stessa MV?

Sono grato per qualsiasi consiglio - l'ultimo rappresentante era già abbastanza costoso.

Grazie mille!

VG Enigma1904

AngieL

Sabato 20 Febbraio 2021, 17:52

Unregistered

QUOTE (guest_stefan @ mercoledì, 10 luglio 2019 alle 6:37 pm)
QUOTE (kaffeechris @ lunedì 14 agosto 2017, 10:58 PM)
Ciao, per tutti di leggere lungo
:Acquista decalcificante su acido amidosulfonico, anche utilizzare secondo le istruzioni.
Leggere le istruzioni per l'uso del decalcificante. Dosare il serbatoio dell'acqua con il decalcificante secondo le istruzioni e riempirlo secondo il produttore della Kva (macchina da caffè completamente automatica).
Premere più volte il pulsante di risciacquo, lasciare riposare il KVA per 6 minuti, poi premere il pulsante dell'acqua calda per 60 ml, quindi premere nuovamente il pulsante di risciacquo.
Ripetere il processo fino a quando il serbatoio è vuoto.
Sciacquare il serbatoio 2 volte con acqua pulita, poi riempire di nuovo con acqua pulita e premere il pulsante di risciacquo per 6 volte di seguito, quindi prelevare acqua calda e premere nuovamente il pulsante di risciacquo.

Se questo non dovesse portare alcun successo, una valvola è così calcificata o difettosa di per sé.

Utilizzare questo decalcificatore solo su acido amidosulfonico per la decalcificazione di tutto il tempo di funzionamento del KVA.

Il limone è ciò che per la soda! MfG

Chris







































Perfetto, grazie!

Quella era la soluzione!!!Grazie mille!:rolleyes:rolleyes.gif

Gast_Manni

Giovedì 04 Marzo 2021, 23:49

Unregistered

Ciao
, se non ci sono calcificazioni / blocchi o difetti nelle elettrovalvole, dovresti anche pensare a un flussimetro difettoso. Se questo non emette più un segnale di flusso corretto, appare lo stesso messaggio di errore.
Buona fortuna

Gast_Tom

Lundedi 05 Aprile 2021, 13:35

Unregistered

Ho avuto lo stesso problema. Ho svitato il pannello posteriore, poi ho tirato il pannello laterale a sinistra quando sono in piedi di fronte ad esso verso la parte posteriore e l'ho rimosso. Ho rimosso il pannello frontale intorno all'uscita dell'acqua e del vapore e ho svitato i microinterruttori e il tubo di uscita dall'uscita dell'acqua/vapore. Poi ha rimosso le viti del portaugello dal lato. Ce n'è uno seduto sotto i tubi.
Tirato il tubo dal solenoide inferiore (rimuovere prima il morsetto) e rimosso il portaugello in avanti.
Rimosso il tubo e spinto attraverso con l'ago. L'ho risciacquato e l'intasamento è stato rimosso.
Quello è il punto più stretto, ecco perché si raccoglie lì.


Gast_Armin

Martedì 20 Aprile 2021, 13:29

Unregistered

QUOTE (ospite @ martedì 14 febbraio 2017, 11:04)
Avete una soluzione nel frattempo. Bzw. Weiü che cos'è. Mi trovo cioè davanti allo stesso problema.

Ciao il problema è un tubo che si è calcificato, allego una foto dove si trova il problema : LG

Gast_Dave

Lundedi 23 Agosto 2021, 08:16

Unregistered

Ciao a tutti,
purtroppo anche io ho questo errore da mesi.
A volte viene solo una volta ogni pochi giorni. A volte succede ogni giorno per settimane e anche premendo OK 50 volte di seguito non aiuta.
Quando il messaggio di errore non appare, il KVA fa il caffè e la schiuma di latte normalmente.
La macchina è già stata a due servizi di riparazione dietro l'angolo. Entrambi "sapevano" immediatamente cosa c'era di sbagliato in questo errore... Sfortunatamente, il messaggio continuava a tornare circa una settimana dopo le riparazioni...

Ora ho sostituito tutti i pezzi che ho potuto comprare in rete come pezzi di ricambio (per esempio il flussometro, eventuali valvole,...). Anche questo senza successo.

Se qualcuno ha un suggerimento (ad esempio cosa si intende esattamente per "valvola anteriore" in questo thread), mi farebbe piacere.

Molti saluti










Gast_Dave

Lundedi 23 Agosto 2021, 08:43

Unregistered

Ho appena trovato e ordinato un'elettrovalvola a 2 vie. Avevo già cambiato la valvola a 3 vie. Incrociate le dita per me.

D

Giovedì 09 Settembre 2021, 08:10

Unregistered

Ora ho anche sostituito il riscaldatore.
Dopo 3 giorni, il messaggio ritorna.
Ora ho sostituito tutti i pezzi di ricambio (valvole ecc.) che ho potuto trovare nei negozi su internet. Senza successo.
Amaro dover comprare una nuova macchina poco dopo il periodo di garanzia...


Gast_Lilly

Mercoledì 22 Settembre 2021, 10:54

Unregistered

Ciao, ho avuto lo stesso problema, ho staccato la spina, ho aspettato 3 minuti e funziona di nuovo, probabilmente è un caso isolato ma vale la pena provare.

Higgens

Giovedì 09 Dicembre 2021, 21:49

Unregistered

Ciao, ho cercato il difetto per molto tempo. Prima ho sostituito l'intera unità di infusione senza successo, poi il riscaldatore di flusso con il pistone di infusione con il risultato che il caffè è caldo e ha di nuovo un buon sapore. Allo stesso tempo ho sostituito tutte le guarnizioni delle parti sopra menzionate. Tutto andava bene, ma dopo 6 ore ho riavviato la macchina e di nuovo il circuito dell'acqua si è guastato mad.gif così ho guardato di nuovo e ho trovato quello che stavo cercando, sotto il coperchio anteriore dove si trova il beccuccio dell'acqua calda c'è una valvola, l'ho tolta per pulirla e c'è un tubo di gomma nera, che viene dal pistone di erogazione, che ora doveva uscire ed ecco, almeno 10 cm del tubo lungo 15 cm era pieno di fondi di caffè, dopo la pulizia tutto era di nuovo a posto.

Gast_Marita

Martedì 04 Ggennaio 2022, 11:22

Unregistered

QUOTE (Moses-ms @ venerdì, 01 novembre 2019, 11:24)
QUOTE (pianeta caffè @ Sabato, 18 Febbraio 2017, 08:49 h)
è in realtà abbastanza semplice, se si sa, di solito la valvola anteriore è nel secchio, decalcificazione può anche aiutare, ma di solito non è permanente se la valvola è andato

Come molti qui abbiamo anche noi il problema e non per la prima volta.

Ciao, ho avuto lo stesso problema per giorni, ho provato di tutto, senza successo.
Ora ho scollegato la macchina, ho aspettato un po', l'ho ricollegata e, ecco, funziona alla grande.

 1Seite 23