Ricerca avanzata

Wilbur Curtis G4 ThermoProX

24.07.2020

Fino a 38 litri di caffè filtro all'ora.

Curtis G4 ThermoProX con contenitore in acciaio inossidabilecrediti d'immagine: Wilbur Curtis / Schaerer

Per tutti i luoghi in cui si deve servire molto caffè in poco tempo, la società nordamericana Curtis offre la sua nuova macchina da caffè G4 ThermoProX. Questa macchina prepara il caffè in un contenitore termico da quasi 4 litri. Questo contenitore in acciaio inossidabile isolato sotto vuoto può indicare quando il caffè non è più fresco o si sta esaurendo con l'aiuto di un timer. La funzione denominata "FreshTrac" è integrata anche in altre caffettiere Curtis come la serie ALPHA, dove l'intero manico della caffettiera lampeggia. I contenitori di erogazione in dotazione mantengono il caffè alla giusta temperatura per un massimo di quattro ore.

Il tempo di estrazione, la temperatura di erogazione e la quantità di caffè macinato possono essere impostati sulla macchina da caffè tramite un display a sfioramento. E' anche possibile impostare la pre-miscelazione e l'infusione ad impulsi o avviare l'aggiunta di acqua di bypass e salvarla come profilo. Le impostazioni possono anche essere trasferite direttamente ad altri Curtis G4 ThermoProX tramite l'interfaccia USB.

L'acqua viene fornita tramite un collegamento fisso standard, perché nessuno dovrebbe dover riempire 38 litri d'acqua all'ora. I contenitori già pronti, pieni di caffè, possono essere collocati in appositi stand dove sono più urgentemente necessari. La caffettiera è disponibile immediatamente e senza contenitore in acciaio inox e stand dovrebbe costare circa 1.500 EUR nei negozi specializzati.

autoren
Harald Mohring

revisore